Sirmione

Sirmione, la Perla del Lago di Garda

Sirmione definita “La perla del Garda” è una delle località del Lago di Garda più conosciute e più visitate. Una penisola lunga circa 4 km e il suo cuore, il borgo e centro storico, è un intreccio di vicoli, giardini e di scorci unici sul Lago. Gli antichi romani qui vi scoprirono antiche sorgenti sulfuree.

Tra le attrazioni principali, tuttavia, non vi sono solo i noti bagni termali, ma anche le bellissime grotte di Catullo e il Castello Scaligero.

  • Castello Scaligero

La costruzione del Castello Scaligero di Sirmione risale alla seconda metà del Trecento per determinazione della famiglia Della Scala, i signori di Verona. Il Castello sorge all’ingresso del borgo medievale ed è uno straordinario esempio di fortificazione lacustre ed una delle meglio conservate rocche del Garda. Ingresso a pagamento.

  • Grotte di Catullo e Museo Archeologico di Sirmione

All’estremità della penisola di Sirmione, in un’eccezionale posizione panoramica, si conservano i resti della villa romana più ampia e meglio conservata dell’Italia settentrionale, nota da secoli come “Grotte di Catullo”.

Immerse fra la vegetazione, le rovine possono essere visitate con una passeggiata durante la quale ci si può soffermare anche all’adiacente Museo con reperti legati a varie epoche e alla storia sirmionese e benacense. Ingresso a pagamento.

Offerte da non perdere

Offerte da non perdere

TUTTE LE CAMERE

RECENSIONI